vorrei il tuo tempo, vorrei il mio nome scritto in maiuscolo ovunque sul tuo pavimento.

giovedì 22 ottobre 2015

Big Fish & Fabri di nuovo insieme! Il 28 Ottobre nuovo singolo.


Già...lo si puo' capire direttamente dalla pagina Facebook di Big Fish e dal retweet di Fabri . E' in arrivo il 28 Ottobre "Ognuno ha ciò che si merita (Theron Remix)", il nuovo singolo di Big Fish con la collaborazione del nostro Fabri. Il singolo verrà prodotto sotto la Mad Decent , etichetta di Diplo (che fa parte dei Major Lazer). Ottimo, ottimo...non ci resta altro che aspettare qualche giorno!
Intanto se vi volete ascoltare quello che ha prodotto Fish sotto l'etichetta di Diplo cliccate qui dove trovate anche la traccia "Theron".

Con Diplo a Milano. "Ognuno ha ciò che si merita (Theron remix)" feat. Fabri Fibra, il mio nuovo singolo, esce il 28 ottobre sulla sua Mad Decent.

mercoledì 21 ottobre 2015

E Tu Ci Convivi - IL VIDEO



Ok tralasciamo questa"moda" di tagliare le strofe che a me non piace per niente...mhm bo.... questa volta sono perplessa dal video, ovvero, è in tema con la traccia ma speravo in qualcosa di meno ripetitivo dato che c'è già quel " e tu ci convivi" che ti trafigge il cervello :|
(ora immagino già tutti a bestemmiare su di me dietro ai pc...oh insomma quando una cosa non mi piace, non mi piace. ) 

Buona visione!



domenica 18 ottobre 2015

Uomini Di Mare - Dove Tutto Ebbe Inizio Tra Cassettine e CD


Grazie (come sempre) a : Federico Bandoni e Simone Zalmo che mi hanno passato tutte le foto di cd/cassettine. 
Se voi che leggete avete altre info aggiungetemi su Facebook e mandatemi un messaggio: Facebook

Premessa: non vi sto a fare recensioni su recensioni di tutti gli album...potrei non finire più quindi vi lascio solo qualche dettaglio!!

Sì ero proprio io quella missa17...che rompi palle che sono


Freschi freschi del concerto di ieri sera a Milano vi scrivo questo post (che è solo la prima parte) dove facciamo decisamente un salto indietro nel tempo...già, quando Fabri era ancora Fil e non Fibra, poi c'era un certo DJ Lato con cui faceva coppia e quindi c'erano gli Uomini Di Mare. Fabri appena 20enne nel 1996 pubblica il primo demo “Dei di mare quest'el gruv”...forse vi sarà capitato di cercare info su internet ed ovviamente trovarsi su wikipedia dove dice LATO A - LATO B nella tracklist ...già, di questo demo esiste solo la cassettina tanto amata dai super collezionisti di Fabri. Nonostante sia il primo lavoro del nostro Fabri non è per niente male, anzi, ci sono tracce super amate da chi lo segue da anni come “stanco del mio tutto” e “ai confini del mio mondo” che contengono rime che non paiono per niente quelle di un rapper alle prime armi. Aggiungo anche che ci sono due feat. con il fratello che all'epoca si faceva chiamare Nesly Rice.




1997: parliamo meglio dei Qustodi Del Tempo, già...nel 97 arriva da Bologna anche Shezan Il Ragio che si occuperà anche di produrre alcune tracce della cassettina chiamata Rapimento dal vulpla
; demo che verrà poi ristampato con il titolo Di Me Ti Ricordi.




Ma poi arriva il 1999 che tutto si porta via con il mito Sindrome Di Fine Millennio, il primo album in studio degli Uomini Di Mare.
Probabilmente al primo ascolto potrebbe non piacervi perchè è strano, a volte cupo...ma riascoltatelo e sarete convinti del fatto che questo album è uno dei migliori di quegli anni. Questo album ci tiene compagnia per circa 1 ora con 18 tracce davvero ben fatte, ottimo flow, ottime rime e contenuti che parlano spesso della vita stessa di Fabri come nella traccia “Gratta e Gratta” che racconta di un Sabato che non inizia mai ma allo stesso tempo non finisce mai, stupisce sempre il fatto di come Fabri abbia questa capacità di raccontare "scenette" vere o meno davvero con grande capacità...che poi in Mr. Simpatia lo farà veramente al meglio. 
Oppure ti ritrovi Fritz che inutilmente cerca di ripetere il titolo dell'album nella traccia Teste Mobili PT. 1 dove troviamo anche Nesli.
C'è anche “Entro il 2000” con Inoki (quando ancora si sopportavano).
Insomma potrei scrivere per ore su questo album ma concludo con la mia preferita (anche preferita da tanti altri) "Verso Altri Lidi" per me una mezza poesia...forse la migliore dell'intero album.
Ormai introvabile in copia fisica ma potreste darvi da fare cercando qualcuno che lo vende in giro per Facebook o eBay ad un prezzo non molto alla mano... Esiste anche il vinile in edizione limitata che ha 8 tracce.





2001 e si parla del Dinamite Mixtape prima prodotto dalla Teste Mobili e poi ristampato sotto la Vibrarecords. Sinceramente è quello che ascolto meno in assoluto, non so dirvi bene il perchè...comunque è più o meno una raccolta con vari produttori, vari rapper. Come stile non si discosta da quelli precedenti (diciamo che dopo Sindrome questo è decisamente passato in secondo, terzo, quarto piano ?). Sia su cassettina che su CD.



Sempre nel 2001 si puo' parlare anche di Basley Click, crew formata da Fede, Uomini Di Mare, e Fritz che ha prodotto tutto l'album (caraterizzato dal suo stile inconfondibile). Quindi non proprio del tutto Uomini Di Mare ma merita di essere inserito in questa era.  Anche questa una perla rara e davvero bella, contiene alcune collaborazioni (mhmm c'è anche il mio amato Turi) con tracce davvero belle. Lo volete tra lo vostre mani ? eee incominciate piangendo........ e finirete piangendo perchè in giro ce ne sono pochi, eh si (come poi tutti gli altri qua sopra).


Per finire dopo 4 anni arriva l'ultimo lavoro degli Uomini Di Mare che mette la parola basta questo progetto. Lato & Fabri Fibra pubblicato dalla Vibrarecords. Poche tracce ma a me piace un sacco...se avete un poco di tempo da ascoltare subito. Da sottolineare la ben nota 5 traccia “La Mia Vita”. Questo album è decisamente più reperibile di tutti gli altri fin ora elencati..poco tempo fa è stato ristampato e si trova facilmente alla Mediaworld.  (esiste anche il vinile).



Alla fine vi lascio anche questa foto di cassettine su cassettine private con freestyle che risalgono più o meno dal 94.







giovedì 8 ottobre 2015

Fabri & Guè - nuovo video in arrivo ?!

A quanto pare sì, "E Tu Ci Convivi" sarà il prossimo video tratto da Squallor! Sinceramente non ho molto da scrivere, spero in nuove news al più presto!
(oh Fabri un po' di felicà in queste foto e che cazz...pensi di fare pure il serio? nono, non ti vogliamo troppo serio eh.)