"E' vero, però bisogna trovare il tasto (ride). Qui vorrei dire una cosa sul testo di Fabri Fibra. A me è piaciuto molto, l'ho trovato sinceramente ironico, divertente e non affatto una critica a Vasco Rossi. Voglio una vita spericolata come Vasco... non ha mica detto Vasco è un pirla. Tutta la polemica non ha nessun senso. Sono subito andato a sentirla, l'ho comprata, non tutto l'album perché sono di braccio corto (ride). L'ho sentita e devo dire che è molto carina, non mi sono affatto offeso. E quella del tasto è chiaramente una metafora, spingi un tasto e riempi lo stadio. Ovvio che il tasto bisogna trovarlo e ci ho messo tanti anni".
E qui la risposta di Fabri:
Grazie Vasco per aver colto in pieno lo spirito di questo pezzo.
Dopo anni di dischi in major, pressato delle aspettative, mi sono ritrovato a dover fare i conti con il mio percorso. Ho letto la tua biografia (quella in allegato al Fatto Quotidiano) e ho trovato molti spunti interessanti, molti stimoli. La musica è la parte più importante di tutto questo, il resto non conta.
Mi piacerebbe incontrarti un giorno per poterti regalare il disco intero che tu, braccino corto, non hai comprato.
Stima e rispetto.
POIII NON E' FINITA QUI!
Vi lascio anche questo link: GENIUS , dove Fabri personalmente ha inserito varie note a riguardo di questo brano. Leggete perchè sopratutto la nota "ritornello vuoto" merita , davvero! (Fabri sei un pazzo e a noi piaci così! Pollice sù! )
Nessun commento:
Posta un commento